Monday, February 9, 2009

Long Dong Silver - Bound to Bleed


Non si poteva iniziare a recensire se non da uno dei migliori dischi usciti dal panorama underground brianzolo nel 2008; ebbene si, stiamo parlando dei monzesi LONG DONG SILVER.


La band esordisce con un album intitolato Bound To Bleeed e uscito per la Scarey Records; davvero ottimo, c’è poco altro da aggiungere: il sottoscritto sta facendo questa recensione non ascoltando il lavoro perché l’ha già consumato decisamente troppo nel suo lettore CD.

E’un disco che ha tutto; ha una canzone perfetta e incalzante per iniziare che sintetizza il concept dell’intero album, stiamo parlando di Bound to Bleed, per poi passare alla hit vera e propria, Generation Masturbation, con il suo ritornello che ti rimane in testa appena la ascolti per la prima volta!

Poi si passa per un veloce richiamo ad un’hard rock vecchio stile (Spike Heels & Leather Mask) per poi tornare subito a correre con Some 1.2.8, secondo me il pezzo migliore dell’intero album.

Non essendo contenti, i nostri baldi giovani hanno inserito nella tracklist anche un pezzo strumentale, Hellephant, che forse rende meglio dal vivo che su disco (ma questo è un semplice parere personale).

Si diceva che questo disco avesse tutto, infatti si conclude con un’altra canzone degna di nota, 10.000 Years of Pain, un pezzo che chiude davvero in maniera ottima l’intero lavoro. Nel ritornello si può riconoscere la voce di Olly (ex-cantante degli Shandon, ora cantante dei Fire) che può essere considerata la vera e propria ciliegina sulla torta!

Basta così, ogni altra parola farebbe passare la voglia di ascoltare questo disco… quindi compratelo e gustatevelo tutto d’un fiato, era da tempo che in Brianza non usciva un lavoro così!!!

Bravi Long Dong Silver!


www.myspace.com/longdongsilvermadness

www.scareyrecords.com


Saluti, Pier Steevie “Stefanino” Creeps

No comments: