Sunday, September 28, 2008

Methadones @ All Blacks [report]

Non so cosa cazzo stia succedendo in Brianza, ma ultimamente stan saltando fuori un tot di bei posti dove suonare. L'All Blacks ha aperto l'anno scorso e già nella stagione passata ha fatto suonare un bel po di gente. Quest'estate è rimasto chiuso, all'interno sono stati effettuati dei lavori ed il posto ha riaperto qualche tempo fa con la serata di presentazione di Via Audio Records.

Io ci sono stato la prima volta questo giovedì. Se c'è Danny Vapid a Bovisio Masciago te lo puoi perdere? Ovvio che no!
Arrivo al posto, saluti di rito e c'è veramente tanta gente. Fico, sopratutto perchè di vedere gente che sale da milano è una cosa che non succede spesso.

5€ all'ingresso, salgo ed il posto spacca un casino. Totalmente nero, palco ingrandito, e finalmente non c'è più quella porcheria di bancone al centro del locale. Ora sta sul lato sinistro del palco. Bello, bello, bello.

Attaccano i Joker's... non mi prendono, ma hanno un bassista che si veste peggio del soldato Lorentz...e ce ne vuole!!

I Leeches sono gli eroi di casa... sono sempre una garanzia, live set senza pecche, show con la "s" maiuscola ed un sacco di diveritmento.
Massi ha dei capelli orrendi. Ma chi te li ha tagliati cosi? Messicano in full effect suona e suda come un suino. Troppo stiloso.. veramente. Volano un po' di pezzi del vecchio album, che sono sempre graditi. Gradito un po di meno è invece il riverbero/eco con il quale Massi si mette a duettare salvando una situazione moooolto imbarazzante.

The Leeches

Finito lo show delle sanguisuge canturine, il tempo di una sigaretta e Vapid & Co son gia sul palco. Fanno all'incirca 45 minuti di show. Dan Vapid è un magnete. Il posto è colmo di gente ed ovviamente tutti gli occhi sono fissi sul palco, nonostante il genere possa facilmente sembrare noioso e monotono. Questi Methadones sanno però il fatto loro. La gente è bella gasata, stage diving a go go, ma tutti ancora hanno un desiderio da soddisfare.

The Methadones

Se eravate all'All Blacks sabato sera, potrete raccontarmi quel cazzo che vi pare, ma un pezzo degli Screeching Weasel lo volevate sentire anche voi. Avviene quindi cosi che, quando le speranze sembrano perse, quando ormai una quarantina di minuti di show è andata, attaccano con What We Hate. Scoppia il degenero: ho la pelle d'oca alta 30cm, le caviglie che mi fan saltare e noto con piacere che attorno a me la situazione è la stessa.

Ancora complimenti ai ragazzi di Via Audio Booking ed a Troublezine.

ps: a quando Ben Weasel in Brianza?
Salutos, Noodles

No comments: