Wednesday, September 24, 2008

Quando la speranza è sempre l'ultima a morire...

E’ fine settembre, per molti ciò significa che è ri-iniziata la scuola, ri-iniziata l’università, si riprende a tempo pieno col lavoro….
Bene, per chi oltre a tutto ciò è rimasto impegnato nell’organizzare una festa al velodromo di Cesano Maderno chiamata “Too Late Fest 2”… questo inizio è sembrato giusto un po’più lieto e forse anche un po’più carico di soddisfazione.
Non è da tutti i giorni vedere nei comuni della Brianza (nella “vecchia” Brianza) una manifestazione spalmata su due giorni i cui eventi principali sono un festival Rock (il sabato) e una gara di skate (la domenica).
Non è da tutti i giorni vederlo perché a nessuno viene in mente di proporlo, invece a 4 stronzi che non sanno come riempire il proprio tempo, bè a loro è venuto in mente.
Non si cerca gloria nel proporre questo tipo di eventi, si cerca solo di creare quella alternativa alla solita e inquadrata mentalità del brianzolo medio “andiamo-da-qualche-parte-a-bere-una-birra-visto-che-è-sabato-sera”.

Tommy from Hermano and the Marines - Ph: Paolo Proserpio - myspace.com/paolop

Per alcuni può essere stata una rottura, per altri una bella esperienza, una bella iniziativa… noi (uso questo pluralia majestatis per comodità) non vogliamo giudicare, vogliamo solo dire: “bene, ci vuole poco per farlo e siamo sicuri che non siamo gli unici a pensarla così”.
Svegliamoci, è ora di uscire da quel clichè di “brianzoli indotti”!
E se dopo che hai suonato, stanco morto perché è 2 settimane che non dormi per organizzare, sei sul posto dal mattino presto per permettere al numero più grande di persone di divertirsi come vuole… un ragazzino che avrà avuto sì e no 16 anni… viene lì e con aria intimidita ti chiede: “come avete fatto a organizzare una cosa così? perché anche noi vorremmo fare una cosa del genere”,
allora vuole proprio dire che qualche ora in più persa a cristonare in comune (mancano sempre soldi ma che invece per organizzare le solite manifestazioni del cazzo ce ne sono a bizzeffe), qualche ora in più di sonno persa per organizzare al meglio una due giorni di musica e skate… non sono andate perse nel grande cesso che sta risucchiando la voglia di fare qui nei dintorni…
Con questo ringrazio tutte le persone che hanno collaborato al “Too Late Fest 2” e che sono riuscite a dare qualcosa in più agli altri e che da questi “altri” hanno ricevuto una buona dose di fiducia e di soddisfazione. GRAZIE A TUTTI.

con gioia, Steewie Cr.

No comments: