Tuesday, September 29, 2009

ANTISOCIALKIDS - Demo -

Eccoci, siccome a noi stronzi di BPS piace ricevere per posta i dischi/demo dei gruppi da recensire, è il caso di fare una bella recensione degli Antisocialkids (A.S.K.), i quali si sono dimostrati più sronzi di noi a mandarci il loro demo.


Copertina nera alla Black-album dei Metallica, senza titolo e, incuriosito, inserisco da bravo bambino il cd nel lettore e parto con l'ascolto; parte Miss You. La canzone parte con una bella chitarra marcia al punto giusto e poi il tutto esplode con l'entrata degli altri stumenti.
Davvero un buon pezzo per far iniziare una demo con un bel ritornello che ti rimane in testa anche dopo un semplice ascolto.
Senza rendersene conto si susseguono le altre tracce, un po' più incazzate della precedente e ci stanno anche loro; a parti veloci si alternano stacchi che rimandano ad un sano hardcore (passatemi il termine) che poi fanno ripartire i brani con riff violenti e decisi.
Basso portante ed un buon lavoro dietro le pelli fanno dell'ascolto una roba piacevole e non stancante.

Sul loro myspace si definiscono Post punk come genere e come definizione mi piace assai e aggiungo anche che questo lavoro è stato davvero fatto con le palle, cosa che reputo molto importante visto che differenzia la miriade di gruppettini del cazzo che intasano tutto l'underground da gruppi che invece propongono qualcosa di carino e di diverso.

Da segnalare nella demo, oltre a Miss you, anche Fairy tailes e Evil dwarf e in più se nella demo c'è anche la traccia nascosta non segnalata nella tracklist... tanto di cappelo!

Bene!

www.myspace.com/antisocialkids

Pier Steevie "Stefanino" Creeps.

No comments: