Sunday, April 26, 2009

Bulemics + Long Dong Silver @ Palazzo Granaio [24-04-09]

Venerdì esco dal lavoro in ritardo come al solito, arrivo a casa e mangio di corsa, una doccia e mi presento al puntello prefissato.
L'allegra combriccola era composta dal sottoscritto, il buon Piersteevie Creeps in qualità di savio del gruppo, il Consobboy in qualità di autista ed il giovane Boona in qualità di giovane. Appunto. Destinazione Palazzo Granaio per beccare i Bulemics dal vivo.

Arriviamo tardino e di gente non è che ce ne sia a bizzeffe. Tempo una buona mezz'ora ed ecco i primi ragazzacci sul palco del Granaio. Gli Easygirls. Conoscete gli Easygirls? No? Sono il gruppo di RazorBoy. Sono veramente ignoranti, anche se a dirla tutta, forse i ragazzi che li seguonno sono più ignoranti di loro. Di sicuro sono più brutti della band. Oh ma brutti veri!


I Bulemics live al Granaio, filmati dai tipi del Granaio.

Fatto sta che RazorBoy e compagnia bella scendono dal palco e salgono i Long Dong Silver, band nostrana nonchè una delle band più sottovalutate d'Italia. Già perchè in Italia se rifai Death Or Glory in italiano con un testo insulso vai alla tivvù mentre se suoni come i Long Dong Silver sei destinato all'anonimato. I ragazzi hanno veramente un buon set, con tanto di Gerry Atric che sale e canta assieme a Samuelino una cover dei Dead Boys .
Forse - a dirla tutta - lo show dei Long Dong Silver, per le condizioni della serata è stato un po' troppo lungo. In ogni caso Mick era meno sbronzo del venerdì ed a sto giro ha pettinato tutti con la sua chitarrina. Bravi, bravi, bravi.

Arriva il turno dei Bulemics ed è veramente tardi. Il locale non è per nulla pieno, gli unici clienti sono dei disadattati come noi - o forse peggio. Sul palco invece la situazione è questa: Il batterista è bello tracagnotto ma ha dei tatuaggi veramente brutti. Il chitarrista ha la foto di un amico passato a miglior vita sulla testata, il bassista è anche lui bello tracagnotto, suona in mutande (con un pacco esagerato) e sulla schiena reca le scritte a pennarello "bella figa" e "p*+!o d#o!"
Poi c'è Gerry Atric. Il capo. Non mangia da una settimana e tira avanti a speed e cozza. Glielo leggi tranquillamente in faccia anche se di quello, sinceramente, non me ne frega un cazzo. Quello che mi interessa invece è la sua attitudine, la botta che ti da il suo gruppo quando iniziano a suonare, lui che passa la maggior parte del tempo giù dal palco tirandosi dietro tutti.

Non avevo mai visto i Bulemics dal vivo e devo dire che i ragazzi mi hanno proprio gasato. Infatti ci rimango abbastanza di merda quando il concerto viene interrotto perchè il locale ha dei limiti di orario. Impreco una decina di minuti. Porgo i miei ossequi alle signore e mi levo dal cazzo con il mio CD+DVD "Stil Too Young To Care".

Segue post serata all'onchi.

In conclusione mi sento di avere da ridire su una sola cosa: se si organizzano concerti di questo calibro, forse sarebbe meglio evitare che perchè si vuole suonare tardi il set del gruppo principale venga dimezzato. Forse.

Ossequi alle signore, Noodles.

No comments: