Thursday, April 23, 2009

Live report: ci abbiamo dato un taglio.

Come sempre, se si tratta di un buon concerto, ci troviamo all'Honky Tonky di Seregno.
I protagonisti della serata del 17 aprile 2009 (venerdi!?) furono i filthy generation, i seditius (i paladini dello squat for life) e gli zietti long dong silver.


Questa volta non voglio dilungarmi troppo nel descrivere ogni singola performance ma vorrei fare un discorso più in generale anche perchè la serata lo permette e i generi proposti dai tre gruppi non sono così uguali.
Il minimo comune denominatore della nottata è "la famiglia odio"; partono i filthy generation, fanno elettronica, la loro esperienza nell'aver vissuto al Boccaccio si fa sentire. Cazzo, ben fatto! Io non ci capisco una beata minchia di quel genere però non ne ho viste molte di band così nei locali, davvero fighi; suoni perfetti, riffettoni messi li con gusto e che Dio non li benedica!
Poi tocca ai seditius, davvero bravi questa sera; Noodles incula il soldato Lorentz (ma è passato di grado?) a tempo di musica, Teo assola a destra e a manca, Abbo e Pros tengono su l'intera sessione ritmica. Posso dire che forse è stato il loro miglior live? E diciamolo!
Ecco, ora il main event: i long dong silver. Sta volta non dico niente; per chi non li conosce potrei dire che è stato un concerto da dimenticare, tra sfighe varie ai microfoni, alle spie e alle condizioni psico-fisiche "alterate" dello zio Mick e la sua chitarrina.
Invece per chi li conosce, potrei dire che è stato un concerto nella norma, senza alti ne bassi.


Alla fine, tutti i componenti della "famiglia odio" (compreso il sottoscritto, eh ragazzi... mi son sentito tirato in causa anche io) si sono ritrovati prima sul palco a cantare some 1.2.8 e poi a fare cagnara nel backstage dell'Honky.
Quindi? che cazzo di live report è questo? niente pretese e poche menate; bella serata, davvero BUONA musica e tanta bella gente.
Il mio consiglio è di andare il più possibile a concerti del genere e smettere di fare i fighetti nei "posti fighi del venerdi sera", così capirete il vero significato di questo report.

Saluti, il vostro Pier Steevie "Stefanino" Creeps.

No comments: